Lavorazione

La lavorazione viene eseguita utilizzando tecniche che si tramandano da generazioni.

La scelta dei materiali, il disegno dell' intarsio, l'utilizzo di essenze con diverse qualità di fibra, venatura e colore, la tecnica della tintura utilizzata solo per poche essenze e le particolari ombreggiature ottenute con l'immersione dei minuti pezzi di legno nella sabbia arroventata, regalano alla superficie intarsiata un tono caldo, quasi dorato, che si modula sulle parti più scure.

Ogni mobile viene curato nei minimi particolari in tutte le fasi della sua realizzazione fino ad arrivare alla finitura con l'applicazione dei bronzi, in fusione a terra, anticati, e alla lucidatura particolarmente accurata con l'impiego di gomma lacca a tampone e cera d'api.

L'amore per il nostro lavoro e la finezza della realizzazione rendono ogni mobile un'opera d'arte che colma di gioia, appassiona e conquista chi lo possiede.

Arredare anche gli ambienti più moderni con i mobili della Collezione M.I.A. trasforma la casa in una sorta di "reggia" dove antico e moderno si fondono in un'armonia particolare.

Un dolce connubio tra passato e presente filo conduttore: l'eleganza.

Intarsio
lucidatura
pelle
marchio